Hostess Ragazza Immagine – Requisiti e Mansioni

Hostess Ragazza Immagine di Night Club Chi è Cosa Fà

Hostess Ragazza Immagine Requisiti e Mansioni: Chi è ?

La Hostess Ragazza Immagine di Night Club è un profilo dinamico, giovane e di bella presenza che lavora presso i night club di alta classe per dedicarsi alla clientela presente, allo scopo di invogliare i clienti a consumare, intrattenendo e divertendo in modo decoroso ed elegante.

Hostess Ragazza Immagine Requisiti e Mansioni: Cosa Fà ?

Per svolgere il lavoro di Hostess Ragazza Immagine di Night Club, devi prima conoscere bene le mansioni che competono a questo ruolo, gli orari di lavoro e le sedi presso cui prestare servizio come Hostess. Ecco una panoramica generale per capire cosa fa nello specifico una ragazza che intraprende questa strada:

accogliere i clienti

conversare col pubblico in sala

apparire sempre ben curata

mostrarsi solare e socievole

far ordinare drink ai clienti

ascoltare musica e ballare

Intrattenere i clienti

Dall’accoglienza all’intrattenimento, la Hostess Ragazza Immagine ha il compito di socializzare con la clientela e rendere più piacevole la loro serata esclusivamente con la sua compagnia al tavolo o al bar. L’obiettivo non è solo far divertire chi gli sta accanto, ma spingere il cliente a consumare drink e incrementare il numero delle ordinazioni. Se la persona rimarrà soddisfatta della serata, poi, sarà invogliata a ritornare, promuovendo il locale anche con gli amici. I drink possono essere analcolici o alcolici (non obbligatori): l’importante è bere insieme, ma rimanendo lucidi e professionali per tutta la serata.

Curare il proprio look

Il biglietto da visita per questa figura di hostess di sala nei locali notturni è l’aspetto fisico. Infatti, bisogna mostrarsi sempre curate ed eleganti in ogni dettaglio e, prima di cominciare l’attività vera e propria, una parte importante del suo lavoro è dedicata alla preparazione. Trucco, outfit e accessori sono scelti con attenzione, per un risultato di grande effetto, che però non sfocia nella volgarità o nell’eccesso, rischiando di apparire troppo appariscenti e poco credibili.

Ridere, scherzare, essere socievole

Durante la serata è importante che la Hostess Ragazza Immagine sia sempre allegra e socievole con tutti. Ciò comporta la possibilità di ridere e scherzare con le persone che gli siedono accanto, parlare tanto, raccontare storie divertenti e sorridere sempre. Lo scopo non è flirtare col pubblico in sala, ma intrattenerlo con eleganza e simpatia tra un drink e l’altro.

Ascoltare musica e ballare

Nell’ambito delle sue attività è ammesso che la Ragazza sia seduta in un tavolo a parlare con i clienti, ma può anche alzarsi e ballare.

Cosa NON fa una Hostess Ragazza Immagine di Night Club

Dopo aver capito come svolge il suo lavoro, è doveroso anche precisare cosa la figura di Hostess Ragazza Immagine non deve assolutamente fare. La chiarezza su questi punti permette di superare tabù e perversioni che molto spesso macchiano questo profilo lavorativo con immagini sbagliate.

Innanzitutto parliamo non di una escort, quindi la compagnia deve essere riferita esclusivamente al tavolo o al bar. Il lavoro si svolge in sala, pertanto non deve mai allontanarsi per recarsi fuori dal locale o in ambienti privati. I suoi atteggiamenti devono sempre risultare allegri, socievoli ma non volgari o ammiccanti, per non dare l’idea di essere disponibile in altri modi e sollecitare il cliente a comportamenti discutibili o richieste indecenti.

L’abbigliamento deve essere sempre di gran classe, senza abiti troppo corti o scollati, trasparenti o eccentrici. Lo stesso vale per il trucco e gli accessori, che devono essere consoni a una serata in un ambiente raffinato. Infine, non balla su richiesta e non è costretta a bere alcolici.

Requisiti Fisici e Caratteriali

Per diventare una Hostess Ragazza Immagine ci sono requisiti fisici e caratteriali che sono fondamentali al fine di svolgere al meglio le proprie attività. Durante le selezioni, il primo fattore che il recruiter analizza è l’aspetto fisico, dal momento che sono ammesse solo ragazze di bella presenza. Ciò non vuol dire che bisogna necessariamente avere un fisico da modella, ma mostrarsi curate, eleganti e mai trasandate.

L’esteriorità, però, non è l’unico requisito necessario. Anzi, senza delle doti caratteriali specifiche si rischia di non poter essere assunte come Hostess Ragazza Immagine nei night club. Predisposizione ai rapporti interpersonali, buone capacità comunicative, simpatia e spontaneità sono doti naturali che non si improvvisano all’occorrenza, ma fanno parte della persona. Serve, dunque, un carattere solare e socievole per risultare credibili, ma anche affidabilità e professionalità per intraprendere questa carriera.

Dove e quando lavora una Hostess Ragazza Immagine

Le attività di una Ragazza Immagine si svolgono esclusivamente di notte. I locali notturni dove si presta servizio sono aperti solitamente dalle 22:00 alle 04/05:00 circa. La disponibilità è richiesta, di solito, per almeno sei sere a settimana e prevede uno stipendio fisso. Non si tratta di un lavoro stagionale, ma continuativo per tutto l’anno e si può svolgere in locali che si trovano in qualsiasi località. A ogni modo parliamo sempre di night club esclusivi, raffinati e di classe, che possono trovarsi al centro città o in località turistiche.

 

EnglishItalian
Chiama ora!